Matrimonio country chic: come realizzarlo in maniera davvero originale!
Avete sempre desiderato sposarvi in un’atmosfera un po’ fiabesca ed un po’ bucolica? Magari desiderate accogliere i vostri ospiti in un grande e chic pic nic sul prato? Allora ciò che volete è un matrimonio country chic; è una delle tendenze più gettonate tra le coppie di sposi negli ultimi anni ed in questo articolo desideriamo darvi alcuni importanti suggerimenti su come organizzarlo in maniera originale.
Il matrimonio country chic è diventato, da ormai un po’ di tempo, uno dei must tra le richieste degli sposi, perché si adatta perfettamente a casali e masserie che sono da sempre tra le location più ambite per le proprie nozze.
Ma, si sa, quando una cosa è molto richiesta c’è il rischio che diventi un po’ banale e scontata. Allora come fare per rendere originale il vostro matrimonio country chic?
Abbiamo raccolto alcune idee davvero particolari per rendere uniche le vostre nozze, e non ottenere un matrimonio copia-e-incolla!
I colori perfetti per un matrimonio country chic
I colori in genere più usati per un matrimonio country sono i toni naturali del beige, marrone e bianco: fanno pensare ad elementi naturali come juta e legno, e quindi a tutti quei materiali “grezzi” che istintivamente associamo alla campagna.
Ma questo è ciò che fanno tutti: se volete distinguervi il nostro consiglio è quello di concentrarvi sui colori provenzali per eccellenza: lavanda e verde.
Bouquet perfetto per nozze country chic
Se desiderate rispettare la tradizione del bouquet sposa, potete restare lo stesso fedeli al tema country. In che modo? Avete davvero l’imbarazzo della scelta:
- un bel bouquet country chic di rose bianche, lavanda e juta;
- un bouquet country con rose di juta e pizzo;
- bouquet country chic con rose di stoffe varie e spighe di grano;
- bouquet country con rose di juta, pizzo e carta.
- Tableau du mariage per un matrimonio country chic
Per un tableau du mariage originale ed in stile country potreste optare di allestirlo all’interno di una cassetta di legno o usando un vecchio pallet, e appendendo con piccole mollette di legno i cartellini con i nomi degli invitati.
Arricchitelo con fiori di campo a mazzetti, allocati in qualche vasetto fatto di rametti intrecciati per un effetto davvero bucolico!
Bomboniere per un matrimonio country chic
L’eterno dilemma degli sposi è la bomboniera! Quale cadeau è meglio donare ai vostri ospiti per restare in tema ma al contempo non riproporre il “solito” oggetto?
Le nostre proposte restano sempre in tema natura: potreste infatti pensare ad un ottimo vasetto di miele o di marmellata, magari corredato da un bel cucchiaino in legno con incise le vostre iniziali.
Ancora, boccacci di spezie come la cannella (particolarmente apprezzata) o erbe aromatiche da piantare e far crescere nel vostro piccolo orto. Anche il settore tessile va molto: canovacci, set bagno, tovaglioli da cucina, runner, profumatori per biancheria realizzati a mano. Tutte idee a cui potete aggiungere il ricamo delle vostre iniziali e della data delle nozze.
Vi sono piaciuti i nostri consigli sulle nozze country chic? Venite a trovarci nel nostro bellissimo Casale per organizzare insieme le vostre nozze da sogno!