la famiglia Loconte vi invita a nozze



Autorizzo al trattamento dei miei dati personali Privacy Policy



Via Castel del Monte – Contrada Monte Faraone – Andria – Italy

+39 0883 563599 / +39 349 4320593

info@casalesantalucia.it

Facebook
Instagram
Youtube
  •  Consigli sposi   •  Come ridurre lo stress delle nozze…dormendo!
come-ridurre-lo-stress-delle-nozze

Come ridurre lo stress delle nozze…dormendo!

Le coppie che hanno deciso di sposarsi nell’era post Covid sanno purtroppo benissimo cosa sia l’ansia legata al periodo che stiamo vivendo. Come ridurre lo stress delle nozze? Noi abbiamo un suggerimento piacevolissimo…

Date rinviate, invitati che all’ultimo disdettano, acconti persi, lockdown…la vita per le coppie di fidanzati che hanno deciso di convolare a nozze non è stata certo facile negli ultimi due anni. E purtroppo in questi giorni sembra tutto ripiombare nell’incertezza, dati i rialzi dei contagi. Allora come ridurre lo stress delle nozze?

Potete acquistare le migliori creme per il viso e prenotare regolarmente trattamenti viso, ma sarà tutto inutile senza una parte fondamentale del vostro trattamento di bellezza da sposa: dormire a lungo.

La bellissima Jennifer Lopez ha un segreto per la cura della pelle che può essere condiviso da tutti: dormire. “ll consiglio numero uno è dormire sempre a sufficienza. Mi piacerebbe dormire nove o 10 ore, ma in ogni caso, mi assicuro sempre di averne almeno otto” ha detto la cantante.

come-ridurre-lo-stress-delle-nozze

Dormire meglio è davvero il segreto della bellezza della sposa. Ma è più facile a dirsi che a farsi, giusto? Se stai cercando di ridurre al minimo i brufoli e le imperfezioni del giorno del matrimonio e ridurre quelle occhiaie, dormire di più e soprattutto meglio può davvero fare miracoli. L’equazione è chiara e semplice: sonno migliore = pelle migliore.

Come ridurre lo stress delle nozze: dormire meglio si può!

Purtroppo non tutti hanno la fortuna di dormire bene. Le preoccupazioni prima, durante e dopo il matrimonio sono assolutamente normali, e in genere si amplificano durante la notte. 

Per non parlare del fatto che spesso le città in cui viviamo non aiutano proprio a conciliare il sollo, tra rumori, luci e caos notte e giorno.

Tuttavia è possibile trovare dei trucchetti che vi aiuteranno a migliorare decisamente la qualità delle vostre notti, facilitando l’addormentamento e riducendo i risvegli…per una pelle a prova di bellezza!

Mascherina sugli occhi

Sembra poco, ma non lo è. In commercio esistono mascherine per dormire in seta dotate di un’ampia fascia in peluche che non pizzica. Oltre a schermarvi dalle luci troppo accese, questo strumento aiuterà il vostro corpo ad avere una routine del sonno

Inoltre, la seta è idratante per il viso e lavabile, il che significa che non danneggerà la pelle, ma ne gioverà

Federa in seta

Un must per la bellezza della sposa! Aiutate il vostro sonno e la vostra pelle a stare meglio sostituendo la federa attuale con una in seta. La seta naturale (come detto sopra) è idratante, il che significa che la vostra pelle migliorerà attivamente durante la notte. Inoltre, il tessuto di seta di lusso rimarrà fresco aiutandoti per ore di sonno davvero rigeneranti. 

Aromaterapia

Lo sapevi che la lavanda è un calmante naturale per aiutarti a dormire meglio? 

Mettete un po’ di olio di lavanda sulle tempie o spruzza questo fantastico elisir sul cuscino di notte per rilassarvi in un sonno profondo. Potreste anche far sciogliere qualche goccia di olio essenziale di lavanda nel vostro diffusore di casa.

Come ridurre lo stress delle nozze: fate più sport

Entrare in una solida routine di fitness fino al giorno del matrimonio vi aiuterà decisamente a ridurre lo stress. Non solo gli allenamenti da moderati a intensi aiutano ad addormentarsi più velocemente e a rimanere addormentato più a lungo, ma l’esercizio rende anche luminosa la carnagione! 

Aumentando la frequenza cardiaca, la circolazione aumenta. Ciò si traduce in più ossigeno e sostanze nutritive fornite alla pelle. È un gioco da ragazzi entrare in una routine salutare non solo in vista del matrimonio, ma anche oltre!

Ridurre lo stress delle nozze: addormentarsi prima

Se volete dormire di più prima del grande giorno, iniziate a svegliarvi prima e ad andare a letto prima. Rende il sonno più riposante! 

come-ridurre-lo-stress-delle-nozze

Il suggerimento è anche quello di non prendere impegni nei giorni precedenti le nozze, così da avere tempo per rilassarvi. Prendere qualche giorno di ferie prima del matrimonio o dire di no agli eventi sociali per rendere la vita meno stressante è infatti un’ottima idea!

E voi come gestite lo stress prematrimoniale? Fatecelo sapere nei commenti!