la famiglia Loconte vi invita a nozze



Autorizzo al trattamento dei miei dati personali Privacy Policy



Via Castel del Monte – Contrada Monte Faraone – Andria – Italy

+39 0883 563599 / +39 349 4320593

info@casalesantalucia.it

Facebook
Instagram
Youtube
torta nuziale

Torta nuziale: tendenza Geode Cake, che cos’è?

Avete mai sentito parlare della Geode Cake? Si tratta di una particolare tendenza in tema di torta nuziale che trae ispirazione ed origine dalle gemme e pietre preziose. Curiosi di saperne di più? Non vi resta che leggere l’articolo per sapere proprio tutto!

Torta nuziale: cos’è la Geode Cake

La Geode Cake è considerata oggi un vero e proprio must tra le torte nuziali; sempre più coppie di sposi infatti la richiedono espressamente per le proprie nozze.

Si tratta una torta nuziale ispirata alle meravigliose bellezze della natura, artefice di cose splendide come appunto le geodi.

Ma cerchiamo di fare un passo indietro alle origini della torta nuziale

L’importanza della torta nuziale

Il momento del taglio della torta è una di quelle fasi alle quali gli sposi non vogliono mai rinunciare. È un rito molto radicato nella tradizione e molto “potente”, che rievoca sentimenti bene auguranti per la futura coppia di neosposi.

Essa rappresenta in genere il culmine dell’intera organizzazione nuziale e segue il filo conduttore dell’intera cerimonia.

Colore, design, anche la scelta del gusto e degli ingredienti da dare alla torta nuziale: tutto è perfettamente orchestrato dalla regia del vostro matrimonio, specialmente se scegliete una location esclusiva con esperienza pluriennale nell’organizzazione di eventi come Casale Santa Lucia.

Ma torniamo alla Geode Cake

La torta nuziale perfetta: il nuovo trend

Se ancora non avete scelto la vostra torta nuziale nuziale dei sogni, e non sapete da dove trarre ispirazione ma siete comunque certi di non volere la classica wedding cake, potreste infatti orientarvi sulla scelta della Geode Cake.

“Un geode è una cavità interna ad una roccia ignea, di forma tendenzialmente sferica, rivestita di cristalli…I geodi si formano da masse di lava il cui raffreddamento non omogeneo e molto lento all’interno permette ai minerali di disporsi ordinatamente secondo il reticolo cristallino. L’ametista è uno degli esempi più comuni di cristallo che si forma all’interno di geodi.”

Questi cristalli, in particolare, erano in antichità considerati considerati un simbolo di prosperità, di abbondanza, fertilità e ricchezza; ed è proprio grazie a questi particolare significati, a questi splendidi buoni auspici unita alla loro forza contro le energie negative, che il loro utilizzo sta prendendo piede all’interno dei matrimoni.

Vengono infatti sempre più venendo utilizzati sia come tematica principale che come semplice ispirazione e decorazione qua e là all’interno di questo giorno così importante per la coppia: in particola nelle torte nuziali rappresentano una scelta di forte impatto!

Torte nuziali: come vengono utilizzati i geodi

Ma come vengono effettivamente utilizzati i geodi sulle wedding cakes?

Ovviamente, non si tratta di veri cristalli, ma di ricreazioni commestibili degli stessi. Si utilizza il cosiddetto isomalto, un sostituto naturale dello zucchero con un piccolo impatto glicemico che viene fatto sciogliere, viene colorato grazie a differenti coloranti naturali a cui vengono aggiunti degli aromi.

Successivamente viene versato in stampi di silicone e una volta raffreddato viene sbriciolato per ricreare i vari frammenti dei cristalli che verranno poi applicati in punti precisi della torta. L’effetto è decisamente molto suggestivo!

Un tocco molto bello e particolarmente decorativo, è l’aggiunta di foglioline dorate commestibili, lungo il bordo del geode oppure dipingendo quella zona con del colorante dorato; un piccolo dettaglio che conferirà un aspetto ancora più glamour alla tua torta nuziale.

Geode Cake, da dove arriva questa tendenza?

Questa particolare tendenza in tema di wedding cake arriva da molto lontano; dall’Australia per essere precisi. In pochissimo tempo ha già fatto il giro del mondo!

Oggi infatti sono sempre di più gli sposi che la prediligono per il loro grande giorno. Noi di Casale Santa Lucia sapremo soddisfare efficacemente ogni vostra più piccola richiesta!

Cosa ne pensate della Geode Cake? Tra le torte nuziali secondo noi ha una bellezza molto suggestiva, facendo risaltare i meravigliosi cristalli lucenti e colorati su una semplice torta bianca in pasta di zucchero.

Oltre ad essere molto originale, saprà infatti catturare l’attenzione dei vostri ospiti!

Se i nostri consigli vi sono piaciuti, non esitate a contattarci per un preventivo gratuito!

torta nuziale