la famiglia Loconte vi invita a nozze



Autorizzo al trattamento dei miei dati personali Privacy Policy



Via Castel del Monte – Contrada Monte Faraone – Andria – Italy

+39 0883 563599 / +39 349 4320593

info@casalesantalucia.it

Facebook
Instagram
Youtube
wedding trend 2020

Wedding Trend 2020: cosa ci riserva il nuovo anno?

Se vi state accingendo ai preparativi per il vostro grande giorno, non perdete i wedding trend 2020, tutti i consigli dal mondo degli esperti!

Da sempre, Casale Santa Lucia è vicino agli sposi. Location esclusiva per il vostro matrimonio all’insegna dell’eleganza e dello charme, affidandovi al nostro staff ed alle nostre esperte wedding planner sarete costantemente affiancati lungo tutto l’emozionante percorso per arrivare al grande giorno. Ma quali sono i wedding trend 2020 che dovete assolutamente conoscere per essere al passo con i must di settore? Abbiamo sbirciato per voi nel “dietro le quinte” dei professionisti che renderanno unico il vostro giorno: ecco tutti i loro segreti!

Wedding trend 2020: l’abito da sposa

Nell’esplorare le tendenze per il prossimo anno non potevamo che partire da lui: l’abito da sposa.

Se avete sempre sognato di indossare un grande abito bianco, quest’anno non mancano le opzioni. Fate la vostra scelta, da Carolina Herrera a Karl Lagerfeld lasciate i vostri ospiti a bocca aperta.

Ma se, come molte spose, non hai idea di cosa vuoi indossare – sai solo che vuoi apparire e sentirti perfettamente a tuo agio – allora il 2020 sarà il tuo anno. La nuova generazione di stilisti, infatti, ha posto al centro delle proprie creazioni una sposa che non vuole sembrare “troppo sposa”, o che vuole stupire in molteplici look nel corso della giornata. I nomi da avere sul tuo radar includono Dana Harel, Hermione de Paula, Monica Byrne e Danielle Frankel.

Wedding trend 2020: la fede perfetta

Una delle tendenze del matrimonio più rivoluzionarie del 2020 è quella delle coppie che scelgono insieme i loro anelli – sia l’anello di fidanzamento che le fedi nuziali; questo perché è sempre più importante che l’anello sia il simbolo di ciò che entrambi amano e rispecchi in tal modo il più fedelmente possibile il gusto estetico della coppia.

Nel 2020 è previsto in particolare un picco di popolarità per i diamanti tagliati a cuscino, estratti a mano (un taglio quadrato con angoli arrotondati, come l’anello di fidanzamento di Jessica Biel); vi sarà anche un aumento delle fascette in oro giallo anziché platino, insieme a pezzi Art Deco.

“Le coppie vogliono anelli che raccontano una storia”, dicono gli esperti. ” Vogliono un pezzo che abbia profondità, anima e lignaggio”.

Wedding trend 2020: acconciature morbide

Sarà l’effetto Meghan Markle, ma i capelli nel giorno del matrimonio vengono acconciati sempre di più in maniera leggera e naturale, con spose chic che scelgono di mantenere le loro chiome morbide, sciolte e senza particolari restrizioni o acconciature elaborate.

Un raccolto semplice come quello sfoggiato dalla Duchessa del Sussex, o trecce appena lavate e scompigliate stanno diventando la nuova tendenza per le spose, che evitano sempre di più acconciature tradizionali o troppo elaborate.

Wedding trend 2020: matrimonio eco-sostenibile

La sensibilità sempre più marcata verso scelte consapevoli investe sempre di più anche le scelte nel giorno delle nozze.

Sempre di più, infatti, gli sposi sono alla ricerca di modi per ridurre l’impatto ambientale ed etico del loro matrimonio.

Dall’uso della plastica alla riduzione degli sprechi alimentari sino alla meta del proprio viaggio di nozze.

E sebbene non tutti abbiano un budget faraonico per il loro grande giorno, ci sono molti modi relativamente facili per rendere sostenibili le nozze: dall’utilizzo di articoli di cancelleria per matrimoni realizzati con carta riciclata, alla ricerca di una società di catering che fornisca fonti etiche, locali e biologiche produrre.

E per le bomboniere, una donazione di beneficenza è anche molto popolare, oltre a chiedere una donazione nella lista dei regali insieme a un registro tradizionale.

Wedding trend 2020: la torta nuziale

A giudicare dai più recenti matrimoni delle celebrità, la torta è una tradizione che le coppie non saltano, ed il trend si riconfermerà anche nel prossimo anno: Mandy Moore ha servito 12 torte diverse al suo matrimonio a novembre 2018.

Le torte nuziali però si sono evolute: dai tradizionali tipi di frutta e fondente in imponenti opere d’arte coperte da qualsiasi cosa, dai fiori commestibili alla glassa gocciolante, dalle pennellate al sapore di gin.

Anche il Duca e la Duchessa del Sussex sono diventati creativi e hanno servito una moderna confezione di limone e fiori di sambuco, piuttosto che una tradizionale torta di frutta, al loro ricevimento di nozze del 2018.

Come sempre, siamo a vostra disposizione per qualsiasi consiglio o per un preventivo. Contattateci!

Se i nostri consigli vi sono piaciuti, non esitate a contattarci per un preventivo gratuito!