la famiglia Loconte vi invita a nozze



Autorizzo al trattamento dei miei dati personali Privacy Policy



Via Castel del Monte – Contrada Monte Faraone – Andria – Italy

+39 0883 563599 / +39 349 4320593

info@casalesantalucia.it

Facebook
Instagram
Youtube
  •  Temi e stili matrimonio   •  Make up sposa naturale: perfetto per la primavera
Trucco da sposa

Make up sposa naturale: perfetto per la primavera

Oggi vogliamo parlarvi del make up sposa naturale, l’ideale se cercate un trucco perfetto per adattarsi alla vostra personalità “acqua e sapone” e farvi sentire uniche, ma senza stravolgere il vostro modo di essere!

Tra le decisioni importanti che ogni futura sposa deve assumere per il suo grande giorno vi è anche quella relativa al trucco da sfoggiare. Se siete la classica ragazza acqua e sapone, o anche semplicemente desiderate fare la scelta giusta per il periodo più caldo, allora dovete assolutamente optare per un make up sposa naturale.

Scegliere il giusto make up è infatti importantissimo per tutto il vostro bridal look: è il dettaglio più importante di ogni sposa durante il giorno delle proprie nozze e ad esso dovrà essere dedicata grandissima attenzione.

Non perdetevi quindi tutti i nostri consigli per creare un perfetto make up naturale sposa sempre di tendenza.

Make up sposa naturale: come unire praticità ad eleganza

Ogni sposa ha in genere già moltissime cose a cui badare durante quella giornata e il make up non potrà assolutamente aggiungersi a queste preoccupazioni.

Lacrime di gioia, spontaneità, ma anche sudore dovuto al caldo e alle molte ore passate a scatenarvi con i vostri ospiti: tutte circostanze che possono incidere, di molto, sul giusto make up.

Il trucco sposa perfetto per la stagione primaverile ed estiva è sicuramente un trucco naturale, particolarmente pulito e con una formula a lunga durata. Il trucco sposa più ambito per i matrimoni nelle belle stagioni è il cosiddetto “nude look”, leggerissimo e semplice, un make up assolutamente naturale che c’è ma che quasi non si riesce a percepire; un trucco che, proprio per la sua essenzialità, avrà bisogno di essere realizzato alla perfezione. 

make up sposa naturale

Come valorizzare la vostra bellezza naturale

Contrariamente a quanto si possa pensare, un trucco naturale è difficile da realizzare e deve essere eseguito alla perfezione. Per questo è fondamentale rivolgersi ad un professionista esperto che sappia realizzarlo, come si suol dire, a regola d’arte.

Ecco, a grandi linee, come procedere per realizzare un perfetto make up sposa naturale.

make up sposa naturale: Preparare la base

Il primo passaggio è quello di utilizzare un ottimo primer per agire sulle discromie dell’incarnato: insistete soprattutto sulla zona T o in maniera più estesa qualora dobbiate agire in diversi punti.

Poi passate al fondotinta: questa base dovrà essere leggerissima, impercettibile, per questo motivo sarebbe meglio utilizzare dei fondotinta fluidi in modo tale che riusciate a stenderli con più facilità e soprattutto in modo uniforme.

Per ottenere un effetto il più naturale possibile potrebbe darvi una mano miscelarlo con una goccia di crema idratante. Ma soprattutto attenzione a scegliere la giusta tonalità!

Date il tocco finale con cipria, blush e polveri illuminanti! La cipria servirà a fissare il fondotinta e, a tale scopo, dovrà essere leggerissima e trasparente, in grado di donare immediatamente alla vostra pelle uniformità e soprattutto opacità. La terra vi aiuterà a ottenere tridimensionalità e a delineare e correggere alcuni tratti del viso mitigandone la forma. 

Infine il blush in prossimità delle guance ha una funzione illuminante e un effetto “bonne mine”; prediligete le nuance rosate o pesca.

make up sposa

Make up sposa naturale: Passate agli occhi

Gli occhi di una sposa esprimono tutte le sue emozioni di quel giorno! Devono quindi essere semplicemente perfetti!

La parola chiave dovrà essere prodotti a lunga durata e assolutamente waterproof! Per evitare che tutto coli via alla prima lacrimuccia e scongiurare quindi l’effetto panda!

Il colore del trucco occhi è scelto molto spesso in base alla nuance principale del bouquet oppure dei dettagli che avrete sulla vostra acconciatura, quindi date importanza a questo elemento. Ma in generale un make up sposa naturale mette al bando gli ombretti scuri! Meglio optare per qualcosa di leggero; tinte neutre come beige e tortora, intensificheranno il vostro sguardo ma con naturalezza, oppure sfumature pulite di tonalità chiare e luminose magari anche un po’ iridescenti.

Make up sposa naturale: Trucco labbra

Anche in questo caso per un trucco sposa naturale la parola chiave dovrà essere semplicità!

Preparate prima le labbra con un primer levigante e una cipria, questo permetterà al colore che metterete in seguito di essere più duraturo.

Veniamo ora alla scelta del rossetto, che si baserà molto sul trucco occhi scelto, quindi:

Se il make up che sceglierete per gli occhi sarà molto importante, dovrete optare per labbra naturali: potreste optare per un balsamo morbidissimo che ravviverà solamente il vostro colorito naturale delle labbra tonalizzandolo al meglio. Come effetto finale dovrete ottenere delle “labbra umide”, perfette per questa tipologia di make up sposa.

Se invece saranno gli occhi ad essere naturali, potrete optare per un colore più acceso sulle labbra. Ma attenzione, banditi anche in questo caso i colori troppo scuri: utilizzate nuance rosse e rosate oppure arancioni (molto di tendenza già da diverse stagioni).

Eccovi una gallery per sbizzarrirvi!

make up sposa naturale