la famiglia Loconte vi invita a nozze



Autorizzo al trattamento dei miei dati personali Privacy Policy



Via Castel del Monte – Contrada Monte Faraone – Andria – Italy

+39 0883 563599 / +39 349 4320593

info@casalesantalucia.it

Facebook
Instagram
Youtube
  •  Temi e stili matrimonio   •  Matrimonio intimo
matrimonio_intimo

Matrimonio intimo

In quest’ultimo anno i progetti di tutti noi sono stati stravolti e anche i futuri sposi hanno modificato le loro priorità: sono passati da un matrimonio sfarzoso e in grande stile a un matrimonio intimo. 

Quando la coppia decide di organizzare il proprio matrimonio inizia, nella maggior parte dei casi, un anno prima. Si parte con la scelta della location, la lista degli invitati, bomboniere, fotografo… e così via. 

Un’organizzazione che può risultare a volte stressante, soprattutto se non ci si affida a una Wedding Planner. Ecco perché l’ultima tendenza nel campo dei matrimoni è quella di organizzare un matrimonio intimo: il famoso micro-wedding! 

Non perdetevi i nostri consigli su come pianificare un perfetto micro wedding. 

Cos’è il matrimonio intimo? 

coppia di sposi matrimonio intimo

Il matrimonio intimo è un vero e proprio matrimonio in miniatura, perfetto per chi non ama cerimonie pompose con molti ospiti che a volte neanche si conoscono! È proprio il ristretto numero di persone – ovviamente le più care! – che caratterizza questo nuovo trend. Infatti il numero massimo di invitati è di 50

Una trasformazione nel mondo del wedding, soprattutto italiano, che vuole che i matrimoni siano molto numerosi con più di 100 invitati. 

wedding party

I vantaggi di un micro-wedding 

Pensate che pianificare un matrimonio intimo non sia una buona idea? E invece no. Ecco i sui vantaggi: 

  • Condividere la cerimonia e i festeggiamenti con le persone che vi stanno più a cuore e non dover invitare persone che conoscete a malapena.
  • Super cura ai dettagli: essendo un matrimonio riservato, l’attenzione ai particolari e alla personalizzazione di ogni scelta è fondamentale.
  • Potete scegliere una location da sogno che altrimenti non avreste mai potuto prendere in considerazione, anche in un’altra città. Potreste far pernottare i vostri ospiti nella stessa location e continuare i festeggiamenti fino al pranzo del giorno dopo. 
location matrimonio intimo
  • Sfizi e pazzie: con lo stesso budget di un matrimonio tradizionale potreste concedervi qualche sfizio in più. L’abito dello stilista dei sogni, uno chef stellato che prepara la cena live oppure magici allestimenti con fiori e luci, una location suggestiva all’estero…
  • Bomboniere diverse e personalizzate per ogni ospite. Il numero ristretto di persone vi permetterà di concentrarvi e creare dei pensieri speciali per loro, e perché no, uno diverso dall’altro. Si sentiranno davvero importanti nell’aver condiviso con voi quel giorno speciale.