la famiglia Loconte vi invita a nozze



Autorizzo al trattamento dei miei dati personali Privacy Policy



Via Castel del Monte – Contrada Monte Faraone – Andria – Italy

+39 0883 563599 / +39 349 4320593

info@casalesantalucia.it

Facebook
Instagram
Youtube
  •  Diario di nozze   •  Proposta di matrimonio originale: come stupirla?
proposta di matrimonio originale

Proposta di matrimonio originale: come stupirla?

La proposta di matrimonio è un momento speciale e segna l’inizio di un nuovo percorso per la coppia.

È un’emozione sia per chi la fa, sia per chi – forse inaspettatamente – si sente dire quelle tre paroline famose: “Mi vuoi sposare?”

Se per te è arrivato il momento in cui vuoi chiedere alla tua fidanzata di sposarti, ma sei nel panico perché non sai cosa organizzare… Non temere, con questi consigli la lascerai a bocca aperta. 

Ecco le nostre idee per organizzare un’incredibile proposta di matrimonio

Come fare la fatidica proposta? 

Qualunque sia la sorpresa che vuoi organizzare, ricorda di essere te stesso e di rispettare la tua compagna, i suoi gusti e la vostra storia: c’è chi ama i gesti plateali e sontuosi, chi invece no. 

anello proposta di matrimonio

La vostra storia è il vostro filo conduttore: non uscire dai binari solo perché vuoi far qualcosa in grande solo per quel momento, ma rispetta i suoi gusti e crea una sorpresa fatta apposta per lei. La personalità è la chiave per rendere il momento della proposta unico, originale e solamente vostro.

Idee per una proposta di matrimonio originale 

ROMANTICISMO: Se siete dei tipi classici che amano la tradizione e i momenti romantici da film, puoi organizzare una cena a casa vostra, in un giorno speciale per voi o farle trovare l’anello sotto l’albero di Natale. Anche il ristorante del vostro primo appuntamento è perfetto: un’atmosfera magica, i ricordi che riaffiorano e al momento del dessert ecco nascosta una scatolina preziosa. Una degna conclusione, no? 

Un altro grande classico è la spiaggia: il tramonto, una scritta sulla sabbia, dei grandi cuscini e una coperta per godervi il panorama. In questo caso fatti aiutare da un amico per allestire la location. 

proposta di matrimonio in spiaggia

GIOCHI DIVERTENTI: Durante una serata divertente con gli amici a tema giochi da tavola puoi preparare un cruciverba, un quiz o una caccia al tesoro scrivendo una serie di bigliettini con le indicazioni da seguire che la condurranno verso la meta. 

IN VIAGGIO: se siete amanti del viaggio o state per partire per una vacanza o un weekend in una capitale… quale occasione migliore per organizzare una proposta di matrimonio originale? Durante una cena con vista sulla città, durante un giro in barca tra le grotte o, perché no, ai piedi della Tour Eiffel! 

Gesti Inaspettati per una proposta di matrimonio originale

Se invece la tua compagna ama i gesti plateali, puoi chiederle di sposarti tramite la radio: riceverà una chiamata mentre è a lavoro o sta tornando a casa e i conduttori radiofonici le faranno una sorpresa da parte tua.  

Anche organizzare un flash mob è un’idea molto originale. In questo caso l’organizzazione con un team e dei ballerini è fondamentale. Oppure puoi chiedere ai tuoi familiari e amici di imparare la coreografia per quel giorno! 

Se condividete la passione per uno sport, durante l’intervallo di una partita di calcio, pallavolo, basket… fai in modo che le telecamere la riprendano sul maxi schermo, inginocchiatevi e fatele la fatidica domanda.

proposta di matrimonio

Qualunque sia la sorpresa che vuoi organizzare ti ricordo di essere te stesso e basarti sui vostri momenti più importanti per essere il più originale possibile e stupirla.