la famiglia Loconte vi invita a nozze



Autorizzo al trattamento dei miei dati personali Privacy Policy



Via Castel del Monte – Contrada Monte Faraone – Andria – Italy

+39 0883 563599 / +39 349 4320593

info@casalesantalucia.it

Facebook
Instagram
Youtube
  •  Diario di nozze   •  Mamma dello sposo: i suggerimenti per il suo outfit
outfit mamma dello sposo

Mamma dello sposo: i suggerimenti per il suo outfit

Qual è l’outfit ideale per la mamma dello sposo?

Il giorno delle nozze ogni invitato vuole essere impeccabile e indossare l’outfit perfetto per sentirsi a suo agio in un evento così importante. Questo vale senza dubbio anche per la mamma dello sposo, il cui outfit deve essere elegante e raffinato ma mai banale.

La mamma dello sposo sarà sotto gli occhi di tutti quando al fianco di suo figlio percorrerà la navata all’ingresso di un matrimonio religioso. Con passo fermo e deciso accompagnerà lo sposo verso la sua nuova vita familiare.

In un’atmosfera carica di ansie ed emozioni, un outfit che la faccia sentire bella e a suo agio è indispensabile.

La mamma dello sposo: un punto di riferimento durante le nozze

Ogni sposa ama farsi attendere e desiderare il giorno del suo matrimonio e solitamente raggiungerà la location della cerimonia di nozze almeno con qualche minuto di ritardo, durante questa attesa la figura femminile più rilevante sarà proprio quella della mamma dello sposo. Quando gli invitati arrivano nella location designata sarà lei ad accoglierli e ad intrattenerli in attesa dell’inizio della celebrazione.

Ecco perché l’outfit scelto dalla mamma dello sposo sarà subito sotto gli occhi di tutti.

Cosa dice il galateo?

Secondo le regole del bon ton, sono tre gli elementi a cui farà attenzione quando si sceglie l’abito da indossare: lunghezza, colore e modello.

Lunghezza: le gonne non dovrebbero mai essere corte fin sopra al ginocchio ma non dovrebbero nemmeno essere troppo lunghe, tanto da avere una coda o uno strascico. Le lunghezze midi sono la scelta ideale per per i matrimoni diurni, mentre per la sera si potrà osare un pizzico di più scegliendo un abito lungo che sfiori il pavimento.

Colore: banditi il nero e il bianco. Il nero è un colore riservato alle occasioni più tristi e il bianco è esclusiva della sposa. Anche colori troppo sgargianti come il rosso potrebbero essere poco graditi dalla sposa. Per andare sul sicuro, la mamma dello sposo potrebbe optare per un blu intenso, un verde smeraldo o un grigio perla o esplorare tutte le nuance pastello, sempre perfette per i matrimoni diurni.

Modello: ogni donna ha una sua fisicità e una silhouette tutta sua da valorizzare ed esaltare. Per il suo outfit, la mamma dello sposo dovrebbe scegliere un abito che valorizzi la sua figura in base all’altezza, alla corporatura e a tutte le altre caratteristiche fisiche che la contraddistinguono. Un abito a tubino, un elegante completo con gonna e giacca o un abito più strutturato: le alternative tra cui scegliere sono pressoché infinite e non esiste una regola generale da seguire.