la famiglia Loconte vi invita a nozze



Autorizzo al trattamento dei miei dati personali Privacy Policy



Via Castel del Monte – Contrada Monte Faraone – Andria – Italy

+39 0883 563599 / +39 349 4320593

info@casalesantalucia.it

Facebook
Instagram
Youtube
  •  Temi e stili matrimonio   •  Matrimonio in stile industrial: cosa non può mancare
matrimonio in stile industrial

Matrimonio in stile industrial: cosa non può mancare

come organizzare il perfetto matrimonio in stile industrial

È di grande tendenza ed è sempre più richiesto dalle coppie di giovani sposi: è il matrimonio in stile industrial.

Con un mood ricercato, moderno, all’avanguardia e dal sapore industriale, questo stile caratterizza sempre più le nozze delle coppie che vogliono cavalcare le tendenze del momento e allontanarsi dall’idea più tradizionale del matrimonio boho-chic.

Qual è la location ideale per un matrimonio in stile industrial?

In un matrimonio industrial la location gioca un ruolo chiave per rimarcare lo stile scelto.

Può essere il capannone di un’ex fabbrica non più in funzione, uno spazio industriale, un magazzino non più utilizzato, così come un ampio loft cittadino. Le location ideali per ricreare un matrimonio in stile industrial hanno ampie vetrate, soffitti alti, grandi pareti con mattoni a vista, elementi architettonici in metallo e acciaio.

La tipica ambientazione che si ricrea per delle nozze in stile industrial è quella che rimanda la mente ad un loft metropolitano, proprio come in cima ad un grattacielo newyorkese.

location matrimonio industrial

Ma non lasciatevi spaventare dal carattere duro e maestoso di tutti questi elementi. Se una location con queste caratteristiche all’apparenza può sembrare ciò che c’è di più lontano dall’ambiente in cui celebrare un romantico matrimonio, con l’aiuto di imponenti decorazioni floreali e luminose, questi luoghi cambiano aspetto e diventano la cornice perfetta per un matrimonio che toglie il fiato.

Le decorazioni industriali per le nozze

In un matrimonio in stile industrial, solitamente la disposizione dei tavoli che più viene utilizzata prevede lunghi tavoli imperiali o posizionati a ferro di cavallo, che riempiono questi ampi spazi industriali.

Per la mise en place la scelta ricade spesso su un tavolo nudo o ricoperto da lunghi runner in tessuto naturale. Le stoviglie possono essere di colore neutro o con toni molto energici e i tavoli sono poi decorati con maestose composizioni floreali e candelabri in vetro che donano carattere e grinta all’allestimento.

Anche la location inizialmente fredda e spoglia, cambia volto grazie alle decorazioni. Nello stile industrial le decorazioni sono ricche di elementi dal carattere vintage e retrò, in materiali naturali come il legno, il metallo o l’alluminio. In perfetto stile industrial anche le lampade sospese con luce calda e le scritte a neon.

Se state organizzando le vostre nozze e vi piacerebbe ricreare un perfetto mood in stile industrial, questi sono tutti i suggerimenti di cui avete bisogno per lasciare senza parole i vostri invitati.