la famiglia Loconte vi invita a nozze



Autorizzo al trattamento dei miei dati personali Privacy Policy



Via Castel del Monte – Contrada Monte Faraone – Andria – Italy

+39 0883 563599 / +39 349 4320593

info@casalesantalucia.it

Facebook
Instagram
Youtube
  •  Diario di nozze   •  7 consigli per scegliere la perfetta location per le nozze

7 consigli per scegliere la perfetta location per le nozze

la location perfetta per le nozze esiste?

Nel lungo e intricato periodo dei preparativi delle nozze ci sono scelte facile e meno semplici da prendere. Una scelta di cruciale importante è quella per la location del matrimonio.

Che si tratti di un matrimonio religioso o di un rito civile la situazione non cambia. Una volta individuato il periodo in cui vorrete sposarvi, dovrete cercare una location per nella quale accogliere i vostri invitati per festeggiare il grande giorno.

Ma come si sceglie la location giusta? Ecco i nostro 7 consigli per i futuri sposi.

location del matrimonio

1) Giocate d’anticipo

Se avete in mente una location in particolare o vi siete innamorati di un luogo in voga o sempre molto richiesto, dovrete muovervi per tempo per assicurarvi la data che desiderate o che avete scelto per il matrimonio.

2) Guardatevi intorno

Fate delle ricerche online e sui social. Guardate quali sono le location scelte dalle altre coppie. Spulciate gli scatti dei fotografi con attenzione. Se qualche dettaglio della location vi colpirà allora merita una visita, non credete?

3) Fidatevi del vostro istinto

L’istinto non sbaglia mai. Se visitate una location che vi trasmette energia positiva, in cui vi sentite accolti e a casa, allora avete trovato il vostro posto del cuore.

4) Visitate e informatevi

Fissate degli appuntamenti conoscitivi nelle location che più vi incuriosiscono, vi aiuteranno a farvi un’idea più chiara sugli spazi a vostra disposizione e su come potreste sfruttarli per intrattenere i vostri ospiti.

5) Ascoltate e fate domande

Anche a costo di sembrare un po’ eccessivi, non nascondete i vostri dubbi. Se avete di fronte a voi il proprietario della location che vi piace, fate pure tutte le domande che vi vengono in mente e sciogliete ogni dubbio. Solo così potrete prendere la scelta giusta.

6) Vagliate le opzioni

Una sala ricevimenti, Il grande giardino verde di una masseria, un ristorante in riva al mare, una location bucolica: le possibili opzioni da considerare sono tante e tutte diverse fra loro. Immaginate il vostro giorno speciale, qual è la cornice che vorreste alle vostre spalle?

location del matrimonio

7) scegliete con il cuore

La location del matrimonio ha un ruolo importante nel giorno delle vostre nozze. Scegliete il posto che vi fa battere il cuore, sarà sicuramente quello giusto.

E voi? Avete già scelto la location del vostro matrimonio? Se siete ancora indecisi fissate un appuntamento per visitare Casale Santa Lucia.