la famiglia Loconte vi invita a nozze



Autorizzo al trattamento dei miei dati personali Privacy Policy



Via Castel del Monte – Contrada Monte Faraone – Andria – Italy

+39 0883 563599 / +39 349 4320593

info@casalesantalucia.it

Facebook
Instagram
Youtube
  •  Temi e stili matrimonio   •  Intrattenimento matrimonio: come sorprendere i tuoi ospiti
intrattenimento matrimonio

Intrattenimento matrimonio: come sorprendere i tuoi ospiti

Intrattenimento matrimonio: 5 idee per stupire gli invitati al tuo matrimonio

Tra i tanti aspetti da non sottovalutare quando si organizza un matrimonio c’è senza dubbio l’intrattenimento per i vostri ospiti.

Per voi quella delle nozze sarà una giornata carica di emozioni e ricca di cose da fare, ma anche i vostri invitati meritano di trascorrere una giornata indimenticabile.

Avete bisogno di qualche suggerimento per l’organizzare al meglio l’intrattenimento per il vostro matrimonio? Non temete, abbiamo tante idee da suggerirvi!

intrattenimento matrimonio

5 suggerimenti per l’intrattenimento del matrimonio

1) Selfie station e photobooth

Cosa c’è di più bello di una foto ricordo di un momento felice? Organizzate nella location del vostro matrimonio un angolino dedicato alle foto da scattare e stampare al momento.

Vi basterà procurarvi delle Polaroid o delle piccole stampanti fotografiche e qualche gadget divertente. I vostri ospiti ameranno scattarsi e scattare foto dei momenti più belli e divertenti della giornata per creare foto ricordo che immortalino per sempre quei momenti.

Se il matrimonio si svolge all’esterno, potrete anche procurarvi il necessario per appendere agli alberi le foto appena scattate. Vi basteranno dello spago e delle mollettine per ricreare uno magnifico puzzle di foto ricordo che i vostri ospiti potranno portare via come regalo a fine serata.

2) Guestbook da decorare

Un grande libro bianco da riempire con dediche, frasi, pensieri, disegni e fotografie che rendano indelebile il ricordo del vostro matrimonio.

Le parole dei vostri cari e amici riempiranno di amore e aneddoti divertenti il vostro prezioso guestbook. Questa è una soluzione semplice per intrattenere i vostri ospiti e creare allo stesso tempo un regalo prezioso per voi stessi.

canzoni per il matrimonio

3) Performance dal vivo

A rendere magica l’atmosfera del matrimonio è la musica. Una perfetta colonna sonora per i momenti più significativi della cerimonia e della festa, vi consentirà di creare dei ricordi indelebili.

Una performance dal vivo di un cantante o di un musicista che riproducono i vostri brani preferiti oppure una band che suona i pezzi più iconici sui cui scendere in pista per ballare e scatenarsi.

I vostri ospiti adoreranno ballare sulle note suonate dal vivo nella cornice di una magnifica location e circondati dalle persone che più amano.

4) Food truck

Intrattenimento e cibo delizioso: un’accoppiata perfetta. Sono molto in voga negli ultimi anni i cosiddetti food truck, piccoli carretti mobili che dispensano deliziose pietanze.

Vi piacerebbe avere per il vostro matrimonio un carretto dei gelati? Oppure una macchina dello zucchero filato? O siete amanti del salato e preferite dei pop corn scoppiettanti?

Se invece siete dei pugliesi doc potreste organizzare un food truck che prepari al momento panzerotti, pettole e scagliozze. I vostri invitati ne andranno matti!

5) Fuochi d’artificio musicali e romantiche lanterne di carta

È calata la sera, la festa sta per terminare e l’atmosfera si fa più magica. È il momento perfetto per stupire i vostri ospiti con gli effetti speciali.

Potreste affidarvi ad dei professionisti per ricreare nel cielo un magico spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio a ritmo di musica. O se siete dei veri romantici potrete chiedere ai vostri ospiti di lanciare insieme a voi delle lanterne di carta nel cielo mentre esprimono un desiderio.

intrattenimento matrimonio

Non vi resta che prendere appunti e organizzare tanti momenti divertenti per stupire i vostri ospiti.