la famiglia Loconte vi invita a nozze



Autorizzo al trattamento dei miei dati personali Privacy Policy



Via Castel del Monte – Contrada Monte Faraone – Andria – Italy

+39 0883 563599 / +39 349 4320593

info@casalesantalucia.it

Facebook
Instagram
Youtube
  •  Temi e stili matrimonio   •  Scenografia e allestimento matrimonio: effetto wow garantito
allestimento matrimonio

Scenografia e allestimento matrimonio: effetto wow garantito

Sogni un matrimonio ad effetto wow? l’allestimento matrimonio comprende ogni dettaglio delle nozze: addobbi, materiali particolari e ricercati, con l’obiettivo di realizzare una scenografia che sia indimenticabile, caratterizzata da un’atmosfera unica nel grande giorno.

Noi ascoltiamo i desideri e i gusti dei futuri sposi, insieme a loro decidiamo il filo conduttore che darà vita all’allestimento matrimonio e a quello scenografico. Fiori, colori, sfumature, candele… Tutto dovrà essere in armonia per una continuità d’immagine che renderà l’evento unico ed indimenticabile. 

Sono tante le idee che proponiamo ai futuri sposi: potete arricchire il vostro ricevimento di nozze con particolari angoli a tema per renderlo più originale e dinamico, attività e momenti con la testa all’insù: tutto sarà curato nei minimi particolari per garantire una giornata inaspettata e inedita che gli ospiti ricorderanno con gioia! 

Potete giocare con candele e lampade per creare magici ed eleganti giochi di luce; potete personalizzare l’allestimento, oltre che con la classica composizione floreale, anche con candelabri, petali, insegne, che si attengano al tema da voi scelto. 

Ecco alcune idee per scenografie e allestimento matrimonio che vi consigliamo.

Allestimento matrimonio: candele e lanterne

Eleganti e romantiche, le candele sono degli elementi decorativi importantissimi nell’allestimento di una scenografia. Integrarle nelle decorazioni del giorno delle nozze vuol dire dar vita a uno spettacolare gioco di luci e ombre in modo semplice ed efficace. 

Se nel giorno del vostro volete un’atmosfera calda, da sogno vi consigliano di abbondare con queste! Tante candele ovunque! Lungo il tragitto per raggiungere la location del ricevimento e soprattutto durante i momenti più salienti del ricevimento (taglio torta, primo ballo con lo sposo, buffet dolci) perché basta la luce calda di una candela ad emozionare.

Create un angolo romantico con le lanterne decorative preparando una panchina con cuscini e fiori, anche appendendo a dei rami questi magici oggetti potete facilmente impreziosire un angolo della location.

Petali

Una cascata di petali del colore che preferisci: bianchi per un tocco di candore, rossi per un tocco di passione, rosa per richiamare la dolcezza, gialli come l’allegria, arancioni per un tocco di calore e tantissime altre sfumature.

Palloncini

Colora il tuo evento con i palloncini. Tanti palloncini di forme, colori e dimensioni diverse con cui trasformare il tuo matrimonio in un evento sbalorditivo.

Sono molto suggestivi i palloncini con all’interno delle luci colorate durante il taglio della torta: i luminosissimi palloncini a led riempiranno di meraviglia e gioia gli occhi di grandi e bambini che assisteranno estasiati a uno spettacolo di colori particolarmente emozionante.

Fuochi d’artificio

Immagina tu e l’amore della tua vita, mano nella mano, i vostri occhi emozionati e quelli di tutti gli ospiti volti al cielo per ammirare uno spettacolo di fuochi d’artificio incredibile. Una miriade di luci e colori illumina la vostra notte di nozze e i cuori di chi la sta vivendo. Un momento magico, da sogno per chiudere in bellezza uno degli eventi più belli e significativi della vostra vita insieme. 

fuochi d'artificio al matrimonio

Se i classici fuochi d’artificio non vi bastano, sappiate che c’è molto altro fra cui scegliere! Ad esempio, spettacoli piromusicali, dove i fuochi vengono lanciati a tempo di musica: un’esperienza multisensoriale assolutamente indimenticabile, soprattutto perché vi permette di abbinare lo spettacolo alle vostre canzoni del cuore. 

Un’altra forma d’arte pirotecnica sono le scritte luminose: una tecnica che permette di illuminare, nel momento desiderato, le iniziali o i nomi degli sposi o qualsiasi altro genere di scritta a vostro piacimento.

Illuminazioni

L’illuminazione riveste un ruolo centrale nell’allestimento di una scenografia nuziale: solo delle luci particolari, dosate sia a livello di quantità che di intensità a seconda dell’effetto che si vuole creare, sono in grado di rendere l’atmosfera particolarmente suggestiva.

Il light designer è il professionista del matrimonio che si occupa esattamente di creare scenografie con le luci.

Cake mapping/proiezione su torta

Grazie ad un sistema di video mapping, la torta nunziale prende vita attraverso proiezioni 3D e giochi di luce. 

Le superfici della torta nuziale diventeranno le superfici sui cui verrà proiettato un vero spettacolo di fantasie e colori. Il contenuto proiettato interagirà magicamente con le geometrie della torta regalandovi emozioni uniche. 

PROIEZIONE LUMINOSE AD EFFETTI DIVERSI SULLA FACCIATA DEL RELAIS AL MOMENTO DELLA TORTA 

Un’altra originale soluzione sono le proiezioni di immagini sulle pareti. Compito degli sposi sarà quello di scegliere le immagini o il video da proiettare tra quelle che più vi rappresentano e, ovviamente, anche le musiche da utilizzare come sottofondo. La combinazione dei due aspetti, unita alla personalizzazione che sarete in grado di dare allo spettacolo, creerà una visione davvero coinvolgente per tutti gli invitati che ricorderanno sicuramente molto a lungo questi momenti speciali della vostra festa di matrimonio. Sarà emozionante non ve ne pentirete! Questo allestimento è un’opzione molto tipica presso il nostro Relais.  

LANTERNE VOLANTI

lanterne al matrimonio

Concludi il ricevimento nuziale con il magico volo delle lanterne, un momento di puro fascino e romanticismo. Per un matrimonio più intimo e sobrio opta per le eleganti lanterne volanti al posto dei classici pomposi fuochi d’artificio. 

Mini-mongolfiere luminose in varie forme, colori e grandezze, dalla classica bianca fino a quelle a cuore colorate. Questa particolare usanza dal fascino orientale è spopolata in tutto il mondo ed è diventato un trend anche in Italia. Non a caso gli eventi più esclusivi prevedono il volo delle lanterne come intrattenimento per tutti gli ospiti.

STELLINE SCINTILLANTI

Stelline scintillanti, candeline, stiamo parlando delle stelline scintillanti con cui ci facevano giocare da piccoli a Capodanno, quelle che vanno tanto di moda al taglio della torta e che permettono di creare suggestive foto che saranno un ricordo meraviglioso all’interno dell’album di nozze. 

Le scintilline sono un oggetto usato spesso durante i matrimoni, perché soprattutto negli ultimi tempi, sono diventati di grande tendenza al momento del taglio della torta. 

allestimento matrimonio

Quindi per poter sviluppare una scenografia o allestimento matrimonio completamente personalizzato e studiato sui desideri della coppia, si inizia sempre dalla condivisione con voi di pensieri e idee, per capire quale stile e quali elementi chiave non debbano mancare. Si svilupperà poi il progetto creativo in cui si delineerà il mood generale delle nozze.  

Sapremo interpretare al meglio i desideri di voi coppie per il grande giorno attraverso la realizzazione di raffinati o semplici scenografie e allestimenti. Ogni dettaglio racconterà la vostra storia, fatta di amore, dedizione e complicità. Tutto sarà perfetto, vi saprà rispecchiare al 100% e sarà vissuto insieme ai vostri cari.

Vi aspettiamo al Casale Santa Lucia per mostrarvi la location e ideare con voi le nozze!