la famiglia Loconte vi invita a nozze



Autorizzo al trattamento dei miei dati personali Privacy Policy



Via Castel del Monte – Contrada Monte Faraone – Andria – Italy

+39 0883 563599 / +39 349 4320593

info@casalesantalucia.it

Facebook
Instagram
Youtube
  •  Diario di nozze   •  Il look dello sposo: consigli e suggerimenti per lui
look dello sposo

Il look dello sposo: consigli e suggerimenti per lui

Il look dello sposo nel giorno delle nozze

Nel giorno del matrimonio si dice che tutti gli occhi sono puntati sulla sposa. Il suo abito, l’acconciatura che indossa, il bouquet che ha scelto: tutto è sotto gli occhi di tutti. Ma non per questo il look dello sposo deve essere da meno.

Al centro dell’attenzione di parenti e amici non c’è solo la sposa, bensì la coppia felice che si è unita in matrimonio. Ecco perché anche l’abito scelto dallo sposo deve essere elegante e impeccabile.

L’abito dello sposo: guida all’acquisto

Quando si parla dell’abito dello sposo, i più tradizionalisti diranno che la scelta giusta è l’abito scuro, i più audaci opteranno invece per un abito chiaro, probabilmente con una giacca bianca.

Il look ideale però resta sempre il look che fa sentire lo sposo a suo agio. Blu notte, nero intenso, grigio scuro o beige corda: l’abito deve essere elegante, raffinato, confortevole e cadere a pennello sullo sposo. Un abito che fa la sua bella figura è un abito che sembra cucito su misura per la fisicità dello sposo.

L’abito tradizionale è quello che va ancora per la maggiore. Un completo scuro, dal blu intenso, al nero assoluto, fino al grigio profondo. Con una camicia bianca e un’elegante cravatta a completare il look per le nozze.

Altro accostamento che è molto di tendenza è il look “spezzato”, nel quale due colori si sposano perfettamente l’uno con altro. La combo più utilizzata dagli sposi è quella bianco e nero.

Per un matrimonio dal sapore country, shabby, boho e meno informale, i colori neutri e nude sono perfetti. Beige, corda, crema, cachi, ma anche un raffinato grigio perla, sono delle alternative eleganti ma appropriate per un’atmosfera più rilassata.

Gli accessori giusti

A completare il look dello sposo ci pensano gli accessori giusti. Scarpe eleganti, fazzoletto, cravatta elegante o cravattino, gemelli: usate gli accessori e i piccoli dettagli per dare grinta e carattere al look complessivo e mostrare la vostra personalità.

Non dimenticate di prestare attenzione alla scelta della boutonnière, il cosidetto fiore all’occhiello, che solitamente va abbinata ai fiori del bouquet della sposa.

Ma in realtà, l’accessorio a cui lo sposo deve prestare maggiore cura sono le scarpe. Le scarpe devono essere belle, in pendant con l’abito, ma soprattutto comode: indossatele per qualche ora nei giorni precedenti al matrimonio, in modo che calzino alla perfezione e prendano la forma del vostro piede.

Se seguirete questi consigli potrete affrontare senza timori il vostro matrimonio e stupire la vostra sposa quando giungerà all’altare.