la famiglia Loconte vi invita a nozze



Autorizzo al trattamento dei miei dati personali Privacy Policy



Via Castel del Monte – Contrada Monte Faraone – Andria – Italy

+39 0883 563599 / +39 349 4320593

info@casalesantalucia.it

Facebook
Instagram
Youtube
  •  Diario di nozze   •  Accessori da sposa: novità e gusto classico
accessori da sposa

Accessori da sposa: novità e gusto classico

Come completare il look da sposa? Con gli accessori ovviamente. Ecco le ultime novità e i grandi classici da non perdere.

Dopo aver scelto l’abito, è il momento degli accessori da sposa: velo, scarpe, orecchini, collana ma anche bouquet di fiori e il make-up completano il bridal look. Vanno scelti con cura perché devono essere perfettamente in linea con lo stile dell’abito: tutto deve essere in armonia per farvi sentire bellissime nel grande giorno.

Scopriamo quali sono gli accessori sposa più tradizionali e le ultime novità più moderne e contemporanee.

Accessori da sposa: il velo 

Il dettaglio numero uno dell’outfit è il velo da sposa: c’è chi lo sceglie lungo e sontuoso, chi corto e semplice. L’importante è che sia in linea con lo stile dell’abito. Questo accessorio ha origini antichissime: tutte le principesse reali e delle fiabe l’hanno indossato e se anche voi volete sentirvi la protagonista di una fiaba dovete sceglierlo sontuoso e molto decorato. 

Coprispalle per l’abito

Un matrimonio invernale ha bisogno di un look in linea con le basse temperature. È il caso di scegliere boleri o coprispalle per proteggersi dal freddo. Per un matrimonio autunnale potete indossare un bolerino in maglia fine: le temperature miti vanno contrastate con i giusti accessori e in questo modo avrete un aspetto adeguato alla stagione senza dover ricadere su un coprispalle in eco pelliccia.

Calze da sposa

Un accessorio da sposa che spesso passa in secondo piano ma per un matrimonio invernale o autunnale diventa quasi indispensabile. 

Secondo il galateo, le calze devono essere indossate sotto l’abito qualunque sia la stagione nella quale vi sposiate.

Il colore delle calze oscilla tra le tonalità delicate dell’avorio, tinte naturali color carne, oppure anche nuance perlate. Il classico bianco, invece, viene utilizzato sempre meno.

Accessori da sposa per capelli 

L’acconciatura oggi non si limita solo a un buon hair dress che mantenga tutto il giorno, ma è impreziosita da accessori per capelli raffinati ed eleganti.

accessori da sposa per capelli
  • Il cerchietto, grande e bombato rivestito di strass o perline. 
  • Tiare e diademi per un look più aristocratico.
  • Fermagli e pettinini ricoperti di piccoli diamanti da abbinare a uno chignon per una sposa romantica e raffinata.
  • Cinture in perle: ispirato alle ballerine di danza del ventre, la cintura in perle si trasforma in un accessorio decorativo dallo stile boho chic ed esotico.

Pochette da sposa

Questo accessorio da sposa è una delle ultime novità dal mondo wedding. Se non potete fare a meno di indossare una borsetta anche nel giorno delle nozze, nessuno vi vieta di lasciarla a casa, purché sia piccola e impreziosita da decorazioni raffinate. I modelli tra cui scegliere sono: pochette, clutch, flowers bag, a sacchetto.

pochette da sposa

Durante la cerimonia dovete necessariamente affidarla a una damigella o ad un’amica, non potete portarla con voi all’altare! Il vantaggio è che potete riutilizzare la pochette del matrimonio per un’altra occasione elegante! 

Scarpe da sposa

Le scarpe devono essere scelte con cura perché, oltre a belle devono essere molto comode, dovete trascorrere tutta la giornata in piedi a ballare e camminare senza nessuna sofferenza! 

I modelli tra cui scegliere sono: 

  • décolleté;
  • plateau;
  • sandali e slingback;
  • basse

Esercitatevi a camminare a casa con le future scarpe del matrimonio così che quel giorno sarete più comode e sicure sui tacchi.

Gioielli 

gioielli da sposa

I gioielli per le nozze devono essere molto sobri, ma ciò non vuol dire che non dobbiate indossarli. Meglio dei punti luce, una collana sottile, piccole perle. Gli anelli non sono indicati perché l’unico anello da indossare quel giorno sarà la fede nuziale. L’unico anello concesso è quello del fidanzamento purché venga indossato alla mano destra.