la famiglia Loconte vi invita a nozze



Autorizzo al trattamento dei miei dati personali Privacy Policy



Via Castel del Monte – Contrada Monte Faraone – Andria – Italy

+39 0883 563599 / +39 349 4320593

info@casalesantalucia.it

Facebook
Instagram
Youtube
  •  Diario di nozze   •  Macchina degli sposi: idee per un ingresso emozionante
macchina degli sposi

Macchina degli sposi: idee per un ingresso emozionante

Auto sportiva, vintage, moto o bici: avete già pensato con quale mezzo farete il vostro ingresso nel giorno delle nozze?

L’arrivo della sposa alla cerimonia è uno dei momenti più emozionanti del giorno delle nozze: tutti gli invitati l’aspettano, curiosi di scoprire come sarà il suo abito e appena vedono arrivare la macchina degli sposi, da quel momento inizia a tutti gli effetti il matrimonio. Quei minuti d’attesa sono un concentrato di gioia, attesa, stupore e vengono immortalati per sempre dalle fotografie e video delle nozze

La macchina degli sposi è ricca anche di un significato simbolico perché accompagna la sposa e suo padre dalla casa d’infanzia fino al luogo della cerimonia. E con quella stessa auto gli sposi si avvieranno come marito e moglie verso la location del ricevimento e, simbolicamente, verso una vita insieme.

È quindi il biglietto da visita con cui la sposa si presenta al suo matrimonio e uno dei primi elementi che definiscono il tema e lo stile delle nozze. 

ingresso della sposa in auto

Come scegliere la macchina degli sposi? 

Scegliere l’auto del matrimonio è un passaggio abbastanza semplice nella pianificazione delle nozze, ma non per questo da sottovalutare: divertitevi a sceglierla insieme e, se si può, toglietevi quel sassolino dalla scarpa e sbizzarritevi anche con una macchina degli sposi originale e insolita! 

Alcuni consigli generali:

  • Il modello dell’auto del matrimonio va scelto in base allo stile della giornata: una macchina sportiva ed elegante per delle nozze contemporanee, una classica o vintage se la cerimonia si celebra in una villa rustica in campagna. 
  • Fate attenzione alle dimensioni dell’abitacolo della macchina: se l’abito da sposa è vaporoso e con un lungo strascico, l’auto deve essere grande abbastanza per far sedere comodamente la sposa e non rovinare il vestito.
  • Se volete addobbare l’auto del matrimonio con dei fiori, fate attenzione alla stagione in cui vi sposate: d’estate potrebbero causare odori pesanti. 
  • Per l’addobbo della macchina degli sposi affidatevi allo stesso professionista che ha curato gli addobbi della cerimonia: saprà valorizzarla al meglio con pochi dettagli che riprendono il fil rouge delle nozze.

Macchina degli sposi: la sportiva e moderna

Le super car sono le auto più apprezzate dagli sportivi e dagli amanti della velocità. Il rosso fiammante della Ferrari o il nero elegante della Lamborghini sono delle scelte che lasceranno tutti a bocca aperta e non passerete di certo inosservati durante il viaggio! 

Attenzione però perché queste auto matrimonio non vanno a braccetto con la comodità: l’abitacolo è stretto e piccolo, quindi inadatto se voi spose avete un abito principesco e con un lungo strascico e le sedute sono un po’ rigide e inadatte se dovete fare un lungo tragitto dalla chiesa alla sala. 

Il furgoncino vintage 

Una scelta originale e simpatica che si sta diffondendo sempre di più da qualche anno è il furgoncino Volkswagen modello T1 o T2: perfetti se siete il vostro matrimonio ha l’animo country-chic o vintage.

furgoncino vintage per gli sposi

La macchina degli sposi d’epoca

Il Maggiolone, la Cinquecento, lo Scarabeo Volkswagen sono tutte auto che richiamano un’eleganza d’altri tempi. Il loro fascino retrò è perfetto per qualsiasi tipo di matrimonio: classico e tradizionale, vintage, civile e moderno. Perché queste auto creano un’atmosfera magica e sognante che dà inizio a uno dei giorni più unici che mai.

auto d'epoca per gli sposi

La limousine 

Vedere una limousine per le vie della città è sicuramente inaspettato e se passa… Vuol dire che è davvero aria di festa! E il matrimonio è la festa per eccellenza. 

La limousine è la macchina degli sposi che vogliono sentirsi delle vere star. Potete iniziare la festa già nel salottino interno durante il viaggio verso la sala in compagnia dei vostri più cari amici, damigelle e testimoni! 

Scelte alternative per la macchina degli sposi

Se non volete fare il vostro ingresso alla cerimonia con la classica auto da matrimonio ci sono tantissime alternative anche insolite che per il giorno delle nozze sono più che concesse! Potete scegliere tra vespa, bicicletta, tandem, roulotte o addirittura come delle vere principesse una carrozza con i cavalli. Non è un sogno impossibile. 

vespa per gli sposi

Come addobbare la macchina degli sposi 

Vi consigliamo di non riempire di addobbi e fiori la vostra auto del matrimonio. Qualsiasi sia la vostra scelta deve essere lasciata il più naturale possibile per far risaltare la macchina così com’è. 

Soprattutto nei mesi estivi è sconsigliato aggiungere fiori sull’auto perché le alte temperature e la luce forte li rovinerebbero subito e provocherebbero cattivi odori.

Se invece opterete per nastri e fiocchi, cercate di evitare coccarde giganti: mantenete sempre uno stile sobrio ed elegante.  

Qual è il mezzo che avete scelto per il vostro matrimonio? Non vediamo l’ora di vedervi arrivare al nostro Casale e celebrare il vostro giorno indimenticabile! Per qualsiasi informazione sulla location e menù non esitate a contattarci